Regolamento per Espositori

Regolamento per Espositori


Le iscrizioni a MERCÀtondo possono avvenire unicamente tramite l'apposito Formulario che si trova in questo sito.



1.) Inizio del mercato e occupazione postazione

 

Dopo la chiusura ufficiale delle iscrizioni, tutte le informazioni relative agli orari e al numero della postazione verranno inviate al numero di cellulare e la email che sono stati inseriti nel formulario d'iscrizione. (assicuratevi che il numero e la email siano corretti e che corrispondono alla persona direttamente interessata). Gli organizzatori non si assumono nessuna responsabilità qualora le comunicazioni non vi raggiungessero. 


Non è consentito accedere di propria iniziativa alle postazioni assegnate.

È fondamentale che ci si attenga alle indicazioni della persona responsabile.


2.) Cosa è consentito vendere al mercato


  • artigianato di manifattura locale
  • oggetti da collezione particolari
  • articoli per hobby e per lo sport
  • arte creativa
  • vintage
  • abbigliamento, scarpe, accessori per bebè
  • attrezzi da lavoro (di ogni categoria)
  • modellismo
  • strumenti musicali
  • accessori per animali (NO ANIMALI VIVI)
  • pezzi e accessori per le due ruote
  • articoli in buono stato proveniente dalle cantine o dai solai


Non è consentito vendere prodotti alimentari e bevande consumabili sul posto

Non è in alcun modo consentito vendere o promuovere la vendita di animali vivi

Non è consentito vendere articoli MADE in CHINA perchè va contro la nostra filosofia


3.)Disposizioni importanti 


  • Sarà consentito portare dei tavolini per esporre la propria merce purché essi rimangano all'interno della propria postazione.
  • Sono disponibili bancarelle e tendine
  • È consentito portare tutta la merce che rispetta esattamente la descrizione al punto 2
  • È obbligatorio premunirsi di sacchi per i rifiuti. I rifiuti dovranno essere differenziati e smaltiti individualmente.
  • Al termine del mercato bisogna lasciare la propria postazione pulita, senza rifiuti e priva di oggetti invenduti e intatta.
  • È possibile effettuare scambi tra “venditori” durante tutta la durata del mercato.
  • Non è concesso condividere la postazione con altre persone se non sono regolarmente iscritte al mercato.


4.) Spazio disponibile


A disposizione ci sono diversi tipi di postazione, che sono comunque di quantità limitata. Potrà essere scelta l'opzione che si preferisce durante la richiesta di iscrizione.


Bancarella L180 x P85 x H250 "blu" nel settore centrale:  Fr. 170.-

Bancarella L180 x P85 x H250 "gialla" nel  settore centrale Fr. 170.-

Bancarella L180 x P85 x H250 "rosa" nel settore palco Fr. 220.-

Tendina L300 x P300 "verde" con 1 tavolo Fr. 380.-

Tendina L300 x P300 "viola"  con 1 tavolo Fr 350.-


Non è permesso esporre merce al di fuori della propria postazione e invadere il passaggio o la zona di sicurezza. Le uscite di sicurezza della rotonda dovranno sempre restare libere.


5.) Fine del mercatino e partenza


Sarà possibile lasciare la zona del mercato unicamente al termine ufficiale dell'evento. Sarà importante che ognuno porti via tutto e non lasci NIENTE al posto di esposizione. Tutti i rifiuti saranno da portare via e smaltiti indipendentemente.


Non verrà in alcun modo tollerato il fatto che si lascino incustoditi oggetti dopo il mercato. Verrà riscossa una tassa di   CHF 100.00  per lo  smaltimento e le spese per l'intervento di sgombero. (non si faranno eccezioni)


Per i danni causati alle infrastrutture della propria postazione sarà responsabile unicamente la persona iscritta. L'ammontare del costo di eventuali riparazioni o sostituzioni verrà comunicata dopo valutazione con i responsabili.


6.) Rimborso costo parcella 


Non è previsto nessun rimborso del costo dell'iscrizione.


7.) Rispettare gli orari


È importante rispettare gli orari che verranno comunicati dopo la chiusura ufficiale delle iscrizioni.


8.) Il proprio veicolo


A disposizione ci sarà un quantitativo limitato di posteggi per i veicoli degli espositori. È importante che non arrivate con un rimorchio perchè non ci sarà il posto per posteggiarlo. Non si mettono a disposizione posteggi per i rimorchi, perchè andrà a discapito di altri espositori. Se desiderate trasportare merce con il rimorchi, dovrete trovare individualmente un posto dove posteggiarlo.
Nessun tipo di veicolo potrà essere lasciato all'interno della rotonda durante l'evento.


9.) Sicurezza


Per motivi di sicurezza ogni spazio non occupato da una tendina o da una bancarella, come pure ogni entrata della rotonda e una strascica di 5 mt di larghezza tutt'intorno dal muro della rotonda dovranno restare liberi.


10.) Disposizioni particolari


Al di fuori della zona riservata al mercato, nelle entrate della rotonda, prima delle entrate della rotonda, nei sottopassaggi della rotonda, nei posteggi della rotonda non è consentito esporre merce da vendere o posizionare bancarelle per la vendita.


11.) Ultimo termine di iscrizione 


Fintanto che nel sito è possibile accedere al formulario delle iscrizioni, sarà possibile effettuare un'iscrizione. Dal momento in cui nella pagina del sito apparirà la scritta "ISCRIZIONI CHIUSE", NESSUNA iscrizione verrà più accettata.

Quando la disponibilità di uno dei vari tipi di postazione sarà terminata, non sarà più possibile effettuare una riservazione per tale postazione e verrà eliminata dalla lista di selezione.


12.) In caso di maltempo


Se durante il mercato il tempo e la meteo dovessero rendere impossibile il protrarsi dell'evento, gli organizzatori si riservano la facoltà di annullare o interrompere la manifestazione, mentre se il maltempo imperverserà già prima dell’inizio del mercatino, esso sarà rinviato, qualora il Municipio ne avrà dato l'autorizzazione e se è logisticamente possibile.

Siete invitati a procurarvi individualmente il materiale che serve per proteggere le vostre postazioni e i vostri oggetti in caso di pioggia.

Share by: